Borse a Noleggio

Post by Avv. Nicola Ferrante
in Blog
Visite: 1777

A Roma, oramai da un paio d’anni, è cominciato un vero e proprio business del lusso in affitto: come gli smoking o gli abiti da cerimonia, se ci si vuole togliere lo sfizio di una borsa firmata, o per una serata particolarmente elegante, la si affitta e il gioco è fatto.

Le città nelle quali è possibile affittare le borse sono praticamente sparse su tutto il territorio nazionale, grazie a internet, se invece si vuole scegliere personalmente l’articolo, Roma, Milano e Torino sono le città nelle quali è possibile recarsi nelle boutiques per vedere di persona la merce.

I costi variano da sito a sito, da borsa a borsa, e dipendono anche dal tempo di noleggio: una Falabella di Stella Mc Cartney può essere nostra a meno di cinquanta euro a settimana, ma ci sono noleggi anche per il solo weekend, se si volesse ad esempio sfoggiare la griffe preferita ad un matrimonio o per un’occasione importante.

A Roma negli ultimi due anni, ad un crollo dei consumi di circa il 30%, si è registrato per il noleggio di borse e oggetti di lusso, una crescita di circa il 15% 

Web Community Noleggio tra Privati

Post by Avv. Nicola Ferrante
in Blog
Visite: 1679

E’  stata lanciata nel cyber  Locloc ,  la prima community italiana di noleggio tra privati. Sia per prendere in affitto che per offrire qualcosa a nolo, con un costo giornaliero. In un’atmosfera sociale che punta allo sharing, sia per risparmiare che per attualissimo senso di condivisione, questa iniziativa spicca sorniona in rete. Consente a chiunque sia di fruire del servizio con una spesa in relazione a quanto occorre ( ma senza intermediazioni commerciali) , che di guadagnare un po’ di euro invece di tener stipati tra cantine e armadi beni che ad altri potrebberero essere utili. Magari solo per una giornata. Iscriversi alla piattaforma web è semplice e gratuito,idem pubblicare oggetti o altro affittabili. E vale sia per singoli consumatori che per operatori professionali e specializzati.

Moto Morini Lancia il Noleggio

Post by Avv. Nicola Ferrante
in Blog
Visite: 1592

Per dare una scossa alle vendite i produttori di moto cercano nuove strade: obiettivo, riportare gli appassionati, e gli aspiranti tali, nei loro punti vendita. Agevolare l'accesso. La formula del noleggio a lungo termine, con possibilità di riscatto finale della moto, è una di queste.

Sperimentata da tempo in campo automobilistico, la formula viene adesso trasportata sulle due ruote dalla Moto Morini con la formula Rent, che prevede diverse possibilità. Il cliente può chiedere una moto nuova per diciotto mesi versando il 50 per cento del prezzo di listino. Trascorso questo periodo sarà possibile scegliere tra quattro opzioni: 1) tenere la moto versando la metà restante del valore in vigore al momento della firma del contratto; 2) sostituire il modello con una Moto Morini nuova, beneficiando di uno sconto di 1.500 euro; 3) noleggiare un modello diverso con il medesimo sconto per altri diciotto mesi; 4) restituire la moto noleggiata senza nessun altro costo. In quest’ultimo caso avrà goduto del mezzo pagando l’equivalente di 10 euro circa al giorno, senza preoccuparsi della manutenzione ordinaria che resta a carico della Casa. Restano escluse soltanto l’assicurazione e la Kasco.

Noleggio Batteria Auto Elettrica

Post by Avv. Nicola Ferrante
in Blog
Visite: 1891

Nissan ha annunciato la possibilità per i clienti della sua berlina elettrica, la Leaf, di scegliere tra l’acquisto o il noleggio della batteria, consentendo in tal modo di abbassare i costi di pagamento anticipato e di agevolare il passaggio ad un modello a zero emissioni.

In occasione del lancio della seconda generazione della Nissan Leaf, il costruttore giapponese ha deciso di offrire ai clienti della maggior parte dei mercati europei una nuova formula d’accesso che prevede appunto di noleggiare il pacco batterie al litio della vettura, riuscendo ad abbassare il prezzo d’acquisto fino a 5.900 euro a fronte del pagamento di un canone mensile che partirà da un minimo di 79 euro, variabili a seconda della durata del contratto e del chilometraggio annuale.

                

Contatta l'esperto